Funzionalità
L’App si compone dei seguenti moduli e funzionalità
Prenotazione
- Appuntamenti presso gli uffici, in base ai servizi, agli orari di apertura al pubblico e al numero delle risorse disponibili;
- Azzeramento delle code presso gli uffici;
- Ottimizzazione dei tempi e delle risorse;
- È possibile erogare servizi agli utenti da remoto, grazie al sistema di videoconferenza integrato nell’App (con un notevole risparmio di tempo);
- L’Ente ha a disposizione statistiche utili come ad esempio numero di appuntamenti effettuati, in corso e programmati, etc;
Richieste
L’Ente mette a disposizione una lista di richieste gestibili direttamente dal cittadino tramite App, come ad esempio:
- Richieste cambio residenza;
- Richiesta permessi;
- Strisce blu;
- Contestazione verbali;
- Etc.
Consultazione
L’Ente mette a disposizione una lista di documenti e pratiche che i cittadini possono consultare direttamente dal proprio device come ad esempio:
- Certificato di residenza;
- Certificato stato di famiglia;
- Moduli indennità;
- Dichiarazione dei redditi
- Isee
- CU/730
- Visure
- Certificati
- Etc.
Segnalazioni
L’Ente può ricevere segnalazioni da parte dei cittadini in tempo reale e grazie al sistema di geolocalizzazione rilevare, in modo automatico, la specifica posizione della segnalazione.
Gli Enti possono ad esempio ricevere segnalazioni relative a:
- Illuminazione cittadina non funzionante;
- Buche nella carreggiata;
- Mancato ritiro spazzatura;
- Ostacoli su strada;
- Incidente;
- Disservizi;
- Reclami;
- Etc.
Città Plus
L'App rivolta sia ai cittadini sia agli Enti della Pubblica Amministrazione