Funzionalità

L’App si compone dei seguenti moduli e funzionalità

Prenotazione

  • Appuntamenti presso gli uffici, in base ai servizi, agli orari di apertura al pubblico e al numero delle risorse disponibili;
  • Azzeramento delle code presso gli uffici;
  • Ottimizzazione dei tempi e delle risorse;
  • È possibile erogare servizi agli utenti da remoto, grazie al sistema di videoconferenza integrato nell’App (con un notevole risparmio di tempo);
  • L’Ente ha a disposizione statistiche utili come ad esempio numero di appuntamenti effettuati, in corso e programmati, etc;

Richieste

L’Ente mette a disposizione una lista di richieste gestibili direttamente dal cittadino tramite App, come ad esempio:

  • Richieste cambio residenza;
  • Richiesta permessi;
  • Strisce blu;
  • Contestazione verbali;
  • Etc.
cittaplus-home

Consultazione

L’Ente mette a disposizione una lista di documenti e pratiche che i cittadini possono consultare direttamente dal proprio device come ad esempio:

  • Certificato di residenza;
  • Certificato stato di famiglia;
  • Moduli indennità;
  • Dichiarazione dei redditi
  • Isee
  • CU/730
  • Visure
  • Certificati
  • Etc.

Segnalazioni

L’Ente può ricevere segnalazioni da parte dei cittadini in tempo reale e grazie al sistema di geolocalizzazione rilevare, in modo automatico, la specifica posizione della segnalazione.

Gli Enti possono ad esempio ricevere segnalazioni relative a:

  • Illuminazione cittadina non funzionante;
  • Buche nella carreggiata;
  • Mancato ritiro spazzatura;
  • Ostacoli su strada; 
  • Incidente;
  • Disservizi;
  • Reclami;
  • Etc.

 

Città Plus

L'App rivolta sia ai cittadini sia agli Enti della Pubblica Amministrazione